GESTIONE DELLA SICUREZZA AZIENDALE: Security Management
Con il termine Security Management si intende il supporto concreto e operativo per la Gestione della Sicurezza aziendale a 360°, inclusa la redazione del DVR aziendale (Documento Valutazione Rischi Aziendale).
Si tratta di un servizio completo, concepito per tutte le aziende in cui è assente il reparto security interno.
L’esternalizzazione delle procedure di sicurezza in azienda consente alle aziende di limitare i costi fissi riguardanti la sicurezza aziendale, senza rinunciare ad un apporto professionale, esaustivo e ad alto valore aggiunto.
L’attività di consulenti delle sicurezza consente invece ai professionisti di Shield 4S di essere sempre aggiornati sulle best practises in termini di security aziendale interna su più versanti, e di attingere al proprio grande bagaglio di esperienza per configurare e implementare le migliori soluzioni per il singolo caso.
Si tratta di soluzioni altamente personalizzate: le esigenze di sicurezza interna sono peculiari di ciascuna azienda.
Sono progettate e programmate solo una volta concluso un risk & security assessment, condotto dagli uomini di Shield 4S: un vero e proprio audit, in cui alla valutazione rischi aziendale si aggiunge una ricognizione complessiva della sicurezza, nelle procedure e nella sua messa in pratica.
Solitamente, i progetti di Seurity management si compongono di una parte procedurale e una parte di sicurezza fisica.
