GESTIONE DELLA SICUREZZA AZIENDALE: Security Management

Con il termine Security Management si intende il supporto concreto e operativo per la Gestione della Sicurezza aziendale a 360°, inclusa la redazione del DVR aziendale (Documento Valutazione Rischi Aziendale).
Si tratta di un servizio completo, concepito per tutte le aziende in cui è assente il reparto security interno.
L’esternalizzazione delle procedure di sicurezza in azienda consente alle aziende di limitare i costi fissi riguardanti la sicurezza aziendale, senza rinunciare ad un apporto professionale, esaustivo e ad alto valore aggiunto.
L’attività di consulenti delle sicurezza consente invece ai professionisti di Shield 4S di essere sempre aggiornati sulle best practises in termini di security aziendale interna su più versanti, e di attingere al proprio grande bagaglio di esperienza per configurare e implementare le migliori soluzioni per il singolo caso.
Si tratta di soluzioni altamente personalizzate: le esigenze di sicurezza interna sono peculiari di ciascuna azienda.
Sono progettate e programmate solo una volta concluso un risk & security assessment, condotto dagli uomini di Shield 4S: un vero e proprio audit, in cui alla valutazione rischi aziendale si aggiunge una ricognizione complessiva della sicurezza, nelle procedure e nella sua messa in pratica.
Solitamente, i progetti di Seurity management si compongono di una parte procedurale e una parte di sicurezza fisica.

TEMPI

Quanto tempo occorre per una consulenza di security management?
La risposta è per forza di cose variabile, e dipende dalle dimensioni fisiche dell’azienda, dal numero di dipendenti e collaboratori, dal settore merceologico e dalla tipologia di beni da proteggere.
La tempistica media per un intervento dedicato alla gestione della sicurezza aziendale si aggira dai 3 mesi per le situazioni più immediate ai 10 mesi per le realtà più complesse e strutturate.
Resta comunque centrale e imprescindibile una progettazione su misura per comprendere con sufficiente esattezza la situazione di partenza, le esigenze e gli obiettivi di ciascuna realtà.

OUTPUT

Nell’ambito della gestione della sicurezza aziendale non bisogna trascurare la costruzione procedurale della Security: essa consiste nella redazione di un piano di sicurezza interna, perfettamente aderente e basato sulla operatività quotidiana dell’azienda cliente.
La sicurezza fisica – intesa come implementazione operativa – coinvolge il controllo degli accessi e la progettazione di videosorveglianza e allarmi altamente personalizzati e customizzati a seconda delle esigenze.
La tipologia di bene da tutelare è infatti  sempre decisiva nell’offerta di sicurezza di Shield 4S: le soluzioni progettate e proposte configurano un’offerta bilanciata – fin nel cuore della nostra proposta di valore – secondo i criteri della “sicurezza proporzionale”, efficientando il più possibile sforzi e risultati.
it_ITItalian
en_GBEnglish etEstonian it_ITItalian