PROBLEM SOLVING COACHING: un corso per risolvere le crisi

Il Problem Solving Coaching è un’attività di formazione mirata, utile a stimolare e sviluppare il senso di responsabilità, la proattività e l’analisi gestionale rapida di situazioni problematiche.
Il corso di Problem Solving è somministrato in pacchetti di ore: all’interno di esse si insegna al personale aziendale ad approcciare le criticità con metodo e sicurezza, lavorando sul team sottoposto al percorso formativo a livello psicologico. 
È un percorso di upskilling, realizzato attraverso tecniche motivazionali e studio di strategie applicative: esso sono pensate per favorire la presa di coscienza delle proprie qualità tecniche e morali.
Il corso è teso ad aumentare le capacità dei singoli e a sviluppare la loro attitudine a gestire situazioni problematiche, con un approccio focalizzato all’eliminazione progressiva delle difficoltà – scelta delle priorità, delega, organizzazione del team, individuazione delle priorità, pianificazione – e quindi sulla soluzione complessiva dei problemi.
Il percorso formativo è utile sia sul piano della vita aziendale sia come riconoscimento per le persone che lo intraprendono: le risorse selezionate per le sessioni di Problem Solving Coaching accrescono il proprio bagaglio personale parallelamente a quello professionale, maturando nuove skill tecniche e procedurali.
Da non sottovalutare, infine, la portata gratificante del programma: le persone selezionate per questo tipo di formazione riconoscono e apprezzano la propria importanza all’interno dell’organigramma aziendale.
Le ricadute dell’attività si hanno sull’ambito della sicurezza aziendale in termini di gestione di situazioni complesse e sulla gestione generale di mezzi, tempi e risorse.

TEMPI

La formazione dedicata al Problem Solving Coaching è erogata in pacchetti di ore di formazione frontale e sul campo, strutturati a seconda delle esigenze aziendali. 
Tali pacchetti sono erogati a seconda delle necessità aziendali e agli obiettivi.
A seconda della complessità del target Shield 4S struttura pianificazioni formative personalizzate per massimizzare le skill del personale.

OUTPUT

Alla conclusione dei percorsi di formazione sul Problem Solving le risorse coinvolte ottengono una attestazione di superamento del corso da parte di Shield 4S.
Tale certificazione comprova e dettaglia le abilità personali maturate durante l’attività formativa. 
it_ITItalian
en_GBEnglish etEstonian it_ITItalian